venerdì 21 marzo 2008

Bittorrent

Finalmente è tornata ADSL e quindi posso pensare di usare la connessione di casa.
Ho quindi cominciatyo con bittorent

Ubuntu se ne esce con gnome-torrent (che a menu si chiama bittorrent) che è un client ultralite senza alcuna funzionalità particolare. In particolare non riuscivo a trovare il modo di riprendere un torrent interrotto senza salvare il file torrent relativo.

Dopo una breve ricerca ho visto che mi parlavano di Trasmission e Deluge.
Ho installato il secondo che ha tra le feature la funzione di ricerca integrata.
Purtroppo non ha la gestione delle code ma comunque mi dice molte informazioni in più.

Per la cronaca rimuovere gnome-torrent non è banale perchè una dipendenza su ubuntu-desktop.
Una veloce lettura dice che non è un problema rimuovere anche quello ma che potrebbe servire per gli aggiornamenti a versioni future.
A me fastidio non ne da e l'ho semplicemente nascosto nel menu.
Ho dovuto quindi assegnare Deluge come applicazione predefinita; per fare questo ho preso un file . torrent e nelle proprietà ci ho cambiato l'applicazione assegnata.

Nessun commento: